Chi siamo

VALSASSINA X BIKE TEAM  

Bici da Strada e Mountain Bike


La grande passione per uno sport così duro ma appagante, che ti regala  paesaggi mozzafiato,  luoghi incantevoli ed anche ristori gustosi ha spinto un gruppo di amici a fondare l’Associazione Sportiva Dilettantistica  VALSASSINA “X” BIKE TEAM Bici da Strada e Mountain Bike, una  sezione del Valsassina Ski Team.


L’Associazione è affiliata F.C.I.  si occuperà  di promuovere l’uso e la conoscenza della bicicletta come mezzo di trasporto salutare ed ecologico. La bicicletta come mezzo per valorizzare il nostro territorio, la Valsassina.


La nostra segreteria sarà disponibile per chi vorrà partecipare a Pedalate Ecologiche, Cicloturistiche, Escursioni.


Uno spazio sarà riservato per coloro che vorranno avvicinarsi all’attività agonistica promuovendo i  colori dell’associazione, blu e bianco, mediante la partecipazione a manifestazioni organizzate F.C.I e UDACE dai suoi organi e/o da Enti autorizzati (si ricorda il tesserino FCI + la visita medica sportiva).


Si consiglia comunque a quanti fossero interessati a partecipare per la prima volta ad una qualunque manifestazione, di verificare 
la rispondenza delle caratteristiche dell’itinerario al proprio livello di allenamento.


Si ringraziano tutti gli Sponsor che sostengono l’Associazione in tutta l’attività, che senza il loro aiuto una buona idea era destinata a rimanere tale.


Doping


Lo sport è lealtà. I farmaci servono solo ai malati.


L’uso di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive in assenza di specifiche patologie, volto esclusivamente a migliorare le prestazioni agonistiche, è pericoloso e può seriamente compromettere la salute dell’atleta.


I farmaci che possono determinare positività ai test antidoping, contrassegnati dall’apposito bollino (il segnale stradale di divieto con all’interno scritto “doping2), non devono quindi essere assunti impropriamente dagli sportivi che, oltre alle sanzioni penali, rischiano in alcuni casi anche gravi effetti collaterali. (www.federfarma.it)


Lo sport come momento di crescita morale, fisica, psicologica e sociale. Il ciclismo, soprattutto quello amtaroriale è uno sport che unisce e che va difeso e salvaguardato con ogni energia


Il Casco


Ancora oggi molti, troppi ciclisti non ne fanno uso. Sforziamoci ed uniamo le nostre forze affinché l’uscire in bici diventi un momento di svago e benessere psicofisico praticato in tutta sicurezza. Dipende da noi.
E allora uniamo i nostri sforzi affinché anche i più “carponi” si mettano il casco quando vanno in bici.
Fare del terrorismo psicologico e punitivo non serve, ci vuole anche qui educazione allo sport e rispetto degli altri che passa attraverso la conoscenza e la salvaguardia di noi stessi e della nostra salute.

 

AUGURIAMO A TUTTI BUONA FORTUNA E FANTASTICHE PEDALATE

PIU' SIAMO E PIU' CI DIVERTIAMO

 

 Un Esempio per tutti".......NON MOLLATE MAI"

FABRIZIO MACCHI

"......ho conosciuto Fabrizio, ragazzi.......NIENTE E' IMPOSSIBILE"